Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare 3 mete low cost a due passi dall’Italia. Ecco quali sono.
Le belle giornate che sta regalando questo mese di marzo in molte regioni d’Italia inducono già a pensare alle proprie vacanze estive. E, anche se manca ancora qualche mese, chi vuole portarsi avanti e magari risparmiare qualche soldo, può iniziare ad organizzare le proprie vacanze da sogno.
Invece che le solite destinazioni in Europa e nel resto del mondo, è possibile considerare 3 mete low cost a due passi dall’Italia ma che renderanno le proprie vacanze indimenticabili, a prescindere che si sia in famiglia, in coppia o con gli amici. Ecco dove andare.
Anche se in molti partiranno per una breve vacanza in Pasqua, sempre più persone decidono di viaggiare soprattutto in estate. E anche se manca ancora qualche mese alla bella stagione, c’è chi già pensa alla prossima destinazione da sogno da scoprire ed in cui rilassarsi e divertirsi con il proprio partner, la propria famiglia o i propri amici.
Invece che andare nei soliti posti, magari sovraffollati, si possono considerare 3 mete low cost a due passi dall’Italia per vacanze da sogno. Si tratta di posti facilmente raggiungibili dal nostro Paese, specie in aereo, e che offrono tutto ciò che si può desiderare per un viaggio all’insegna del relax e del divertimento. La prima meta da sogno è Cipro: questa piccola isola del Mediterraneo è un vero gioiello dove si intrecciano spiagge bellissime, come quella di Ayia Napa, e montagne.
La capitale, Nicosia, è l’unica al mondo ad essere ancora divisa da un muro che delimita il confine tra la Cipro Greca e la Cipro Turca. Il centro storico è ricco di vicoli stretti, chiese, caffè e botteghe, davvero piacevoli da scoprire. Ma quello che vale la pena davvero vivere a Cipro è il mare. Le spiagge qui sono lunghe distese di sabbia bianca e acque cristalline in cui divertirsi e rilassarsi. Un’altra delle 3 mete low cost a due passi dall’Italia si trova in Francia: si tratta della Corsica. I colori di questa terra incanteranno chiunque ci arriverà: oltre al blu del mare ci sono le falesie di Bonifacio, la riserva naturale di Scandola, Capo Rosso e la Foresta d’Aitone nei dintorni della capitale Ajaccio.
Qui, tutti gli amanti dei musei, troveranno pane per i propri denti, e gli amanti dell’archeologia potranno ammirare la cittadella, la vecchia cinta muraria della città. Ma chi ama passeggiare potrà farlo lungo il lungomare ricco di palme o per i vicoli pittoreschi. Sempre in Francia si trova un’altra meta molto chic da visitare: la Costa Azzurra. Di questa fanno parte località bellissime come Nizza, Cannes, Monaco, Marsiglia, Sain Tropez.
Qui bisogna sfoggiare i propri migliori costumi da bagno e farsi travolgere dall’atmosfera lussuosa che queste città hanno. Infine, l’ultima delle 3 mete low cost a due passi dall’Italia per vacanze da sogno è la piccola isola di Malta. Questa è ben collegata dall’Italia da tantissimi voli aerei, spesso low cost. È un vero gioiellino ricco di spiagge di inestimabile bellezza, come anche quelle delle vicine isole di Comino e Gozo, una allegra movida a Saint Julian’s, Paceville e Sliema ma anche tanta storia e arte da scoprire, ad esempio nella capitale La Valletta.
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…
Davanzale in marmo? Non sai da dove partire per pulirlo? Ti spieghiamo tutto quello che…