Quest’anno, perché non cambiare? 3 mete low cost a due passi dall’Italia per vacanze da sogno

Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare 3 mete low cost a due passi dall’Italia. Ecco quali sono.

Le belle giornate che sta regalando questo mese di marzo in molte regioni d’Italia inducono già a pensare alle proprie vacanze estive. E, anche se manca ancora qualche mese, chi vuole portarsi avanti e magari risparmiare qualche soldo, può iniziare ad organizzare le proprie vacanze da sogno.

libro di viaggio, macchina fotografica, caffè, occhiali, bussola, aereo giocattolo, cartina
Quest’anno, perché non cambiare? 3 mete low cost a due passi dall’Italia per vacanze da sogno – tradizioni.it

Invece che le solite destinazioni in Europa e nel resto del mondo, è possibile considerare 3 mete low cost a due passi dall’Italia ma che renderanno le proprie vacanze indimenticabili, a prescindere che si sia in famiglia, in coppia o con gli amici. Ecco dove andare.

3 mete low cost per vacanze da sogno

Anche se in molti partiranno per una breve vacanza in Pasqua, sempre più persone decidono di viaggiare soprattutto in estate. E anche se manca ancora qualche mese alla bella stagione, c’è chi già pensa alla prossima destinazione da sogno da scoprire ed in cui rilassarsi e divertirsi con il proprio partner, la propria famiglia o i propri amici.

Mare, edifici, spiagge di Cipro
3 mete low cost per vacanze da sogno – tradizioni.it

Invece che andare nei soliti posti, magari sovraffollati, si possono considerare 3 mete low cost a due passi dall’Italia per vacanze da sogno. Si tratta di posti facilmente raggiungibili dal nostro Paese, specie in aereo, e che offrono tutto ciò che si può desiderare per un viaggio all’insegna del relax e del divertimento. La prima meta da sogno è Cipro: questa piccola isola del Mediterraneo è un vero gioiello dove si intrecciano spiagge bellissime, come quella di Ayia Napa, e montagne.

La capitale, Nicosia, è l’unica al mondo ad essere ancora divisa da un muro che delimita il confine tra la Cipro Greca e la Cipro Turca. Il centro storico è ricco di vicoli stretti, chiese, caffè e botteghe, davvero piacevoli da scoprire. Ma quello che vale la pena davvero vivere a Cipro è il mare. Le spiagge qui sono lunghe distese di sabbia bianca e acque cristalline in cui divertirsi e rilassarsi. Un’altra delle 3 mete low cost a due passi dall’Italia si trova in Francia: si tratta della Corsica. I colori di questa terra incanteranno chiunque ci arriverà: oltre al blu del mare ci sono le falesie di Bonifacio, la riserva naturale di Scandola, Capo Rosso e la Foresta d’Aitone nei dintorni della capitale Ajaccio.

chiesa, porto e barche di Malta
3 mete low cost per vacanze da sogno – tradizioni.it

Qui, tutti gli amanti dei musei, troveranno pane per i propri denti, e gli amanti dell’archeologia potranno ammirare la cittadella, la vecchia cinta muraria della città. Ma chi ama passeggiare potrà farlo lungo il lungomare ricco di palme o per i vicoli pittoreschi. Sempre in Francia si trova un’altra meta molto chic da visitare: la Costa Azzurra. Di questa fanno parte località bellissime come Nizza, Cannes, Monaco, Marsiglia, Sain Tropez.

Qui bisogna sfoggiare i propri migliori costumi da bagno e farsi travolgere dall’atmosfera lussuosa che queste città hanno. Infine, l’ultima delle 3 mete low cost a due passi dall’Italia per vacanze da sogno è la piccola isola di Malta. Questa è ben collegata dall’Italia da tantissimi voli aerei, spesso low cost. È un vero gioiellino ricco di spiagge di inestimabile bellezza, come anche quelle delle vicine isole di Comino e Gozo, una allegra movida a Saint Julian’s, Paceville e Sliema ma anche tanta storia e arte da scoprire, ad esempio nella capitale La Valletta.

Gestione cookie