Davanzale in marmo sporco? Con questi pochi passaggi tornerà a splendere

Davanzale in marmo? Non sai da dove partire per pulirlo? Ti spieghiamo tutto quello che si può fare. In meno di mezz’ora tutto sarà come nuovo.

Tra le varie faccende domestiche troviamo quella che riguarda il davanzale, purtroppo con il tempo tendono a perdere il loro splendore. Lucidare il marmo potrebbe essere veramente difficile, ma con dei piccoli trucchetti è possibile far tornare come un tempo il davanzale. Non c’è bisogno di correre al supermercato e andare alla ricerca di prodotti costosi, la soluzione? È dentro casa.

finestra con davanzale in marmo
Davanzale in marmo sporco? Con questi pochi passaggi tornerà a splendere Tradizioni.it

Curiosi di sapere di cosa si tratta? Vi spieghiamo tutto nel dettaglio. Non resta che seguire alla lettera questi pochi passaggi. Vi diciamo subito che in meno di mezz’ora tutto sarà tornato come nuovo. Non perdiamo più tempo e vediamo tutti i dettagli che ci consentiranno di portare a termine questa faccenda.

Fai tornare come nuovo il davanzale, segui questi consigli

Tra le varie operazioni domestiche, non possiamo non citare la pulizia del marmo, quante volte, per via degli impegni, ce ne dimentichiamo? Sappiate che correre ai ripari è possibile e oggi vi spieghiamo in che modo tutto è possibile. I davanzali in marmo, va ricordato sono continuamente esposti a smog, polvere e pioggia. Trattandosi di un materiale poroso è fondamentale intervenire, ma attenzione è bene evitare prodotti aggressivi perché potrebbe rovinarsi.

davanzale in marmo pulito
Fai tornare come nuovo il davanzale, segui questi consigli Tradizioni.it

In fondo, non va dimenticato, si tratta di uno dei materiali più raffinati che abbiamo. I davanzali in marmo dovrebbe essere trattati almeno una volta a settimana, perché tendono ad opacizzarsi in men che non si dica. Come si fa a portarli a nuovo? Vi consigliamo in questo contesto di utilizzare un prodotto, stiamo parlando del sapone di Marsiglia, sappiamo che è molto delicato, dunque, non andrà a danneggiare le superfici.

Come fare? Riempiamo una bacinella con acqua calda e aggiungi mezzo bicchiere di sapone di Marsiglia. Subito dopo, andiamo a versare tutto sul davanzale e con una spugna strofiniamo sulle parti con maggiori macchie, lasciamo agire per circa dieci minuti e, subito dopo, continuiamo risciacquando con acqua calda, infine serviamoci di un panno morbido e procediamo asciugando, sceglietene uno ben pulito. In questo modo sarà possibile eliminare ogni tipo di macchia e in più sarà possibile anche farli tornare lucidi. Come potete notare non si spenderanno moltissimi soldi e soprattutto in pochi minuti tutto tornerà come nuovo. Vi consigliamo di seguire questi passaggi almeno ogni due settimane, così da non ritrovarsi con il tempo aloni.

Gestione cookie