Guai per Fabrizio Corona: scattato l’esposto, ecco chi lo ha denunciato

Nuovi guai legali per Fabrizio Corona: scatta l’esposto contro l’ex “re dei paparazzi”, che è stato denunciato per il suo ultimo progetto.

Nell’ultimo periodo Fabrizio Corona è tornato a far parlare ampiamente di sé. L’ex “re dei paparazzi”, nel corso della sua carriera, ha attirato spesso l’attenzione di media e spettatori per via delle sue discusse dichiarazioni e delle vicende giudiziarie in cui è rimasto coinvolto. Ora l’imprenditore dovrà fare i conti con nuovi guai legali: l’esposto nei suoi confronti è partito.

primo piano fabrizio corona
Guai per Fabrizio Corona: scattato l’esposto, ecco chi lo ha denunciato ANSA FOTO Tradizioni.it

In queste settimane Fabrizio Corona ha scosso l’opinione pubblica col lancio del nuovo progetto Falsissimo. Nel suo podcast promette di svelare i segreti del mondo dello spettacolo, con rivelazioni inedite sui volti più seguiti dello show business. Le recenti dichiarazioni sulla relazione – ormai giunta al capolinea – di Fedez e Chiara Ferragni sono diventate virali in pochissimo tempo facendo molto discutere.

Le parole dell’imprenditore, tuttavia, non sono andate giù ai diretti interessati. L’influencer, in particolare, ha querelato Corona “per le falsità” che avrebbe detto sul suo conto, parlando di tradimenti nei confronti dell’ex marito con personaggi noti. A quanto pare, però, Chiara Ferragni non è l’unica ad aver deciso di prendere provvedimenti contro l’ex re dei paparazzi.

Fabrizio Corona denunciato per le sue iniziative: cos’è successo

Oltre ad aver lanciato un nuovo podcast, l’imprenditore ha annunciato l’avvio del “Progetto Corona”, un’occasione per ottenere guadagni extra a partire da un investimento di denaro con un broker. Quest’ultimo, tuttavia, non avrebbe alcuna autorizzazione in Europa. È quando denunciato dal Codacons, che ha espresso la sua preoccupazione in merito all’iniziativa.

Il “Progetto Corona” prevede che gli interessati entrino in un gruppo “vip”, creando un account apposito con il broker in questione. Agli utenti, per partecipare all’iniziativa, è richiesto il versamento di almeno 300 euro, che sarebbero destinati a diventare subito 600. Nonostante Corona abbia dichiarato di aver fermato il suo progetto dopo aver ricevuto alcune segnalazioni, sembrerebbe che l’iniziativa stia proseguendo.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona denunciato per le sue iniziative: cos’è successo ANSA FOTO Tradizioni.it

Ma non finisce qui. Il Codacons ha sollevato perplessità per un’altra iniziativa dell’imprenditore, che ha lanciato una criptovaluta tutta sua. La meme coin, come affermato dallo stesso Corona, dovrebbe durare nel tempo differenziandosi dalle altre. Anche in questo caso, però, ci sono diversi aspetti che non convincono.

La criptovaluta è andata incontro a rilevanti oscillazioni di valore e l’ex re dei paparazzi è stato addirittura accusato di manipolazione del mercato. Il Codacons infatti ha notato come, poco prima del lancio della meme coin, un wallet abbia iniziato ad acquistare token sollevando sospetti sulla possibilità di un accesso ad informazioni private e conseguenti operazioni di insider trading.

La vendita dei token, inoltre, è avvenuta con una velocità tale da aver provocato un crollo del prezzo: gli investitori, così, si sono ritrovati con asset svalutati. Tutto ciò ha spinto il Codacons a presentare un esposto riguardante le iniziative promosse dall’ex re dei paparazzi. L’associazione dei consumatori si è rivolta alla Banca d’Italia e alla Consob, chiedendo di effettuare delle indagini e, qualora dovessero essere riscontrare irregolarità, procedere con le adeguate sanzioni.

Gestione cookie