
Per lavare i vetri c’è un ingrediente in cucina che devi assolutamente utilizzare: saranno come nuovi
In commercio ci sono moltissimi prodotti, di ogni tipo, per le faccende domestiche. In base alla zona da pulire c’è una sostanza diversa, e inoltre, anche i prezzi sono differenti. Ci sono, infatti, detersivi che costano di più e altri, invece, che hanno un prezzo più basso. Per lavare i vetri sono state create tantissime sostanze che possiamo trovare al supermercato, ma molti non sanno che è possibile usare anche il limone.

Si tratta di un ingrediente naturale, che troviamo in cucina, e che se usato in un certo modo è efficace per far splendere i vetri delle finestre, del bagno e persino degli specchi. Non bisogna utilizzarlo intero, ma si deve creare una miscela con le bucce. Queste vanno inserite in un barattolo con l’aceto di vino bianco bollente. Dopo aver preparato il composto si lascia in infusione per almeno un giorno.
Dopo aver atteso il tempo giusto, si può usare il liquido insieme ad un po’ di acqua, aggiungendolo in un flacone spray. Questo è eccellente per lavare i vetri, che saranno splendenti, senza macchie ed aloni fastidiosi. Infatti il limone è un alleato perfetto per quasi tutte le pulizie domestiche, perché contiene acido citrico, un composto organico in grado di sgrassare le superfici, igienizzare e inoltre può essere usato anche come fragranza naturale per profumare la propria dimora.