Fra le mete perfette per Pasqua 2025 c’è anche una meravigliosa isola italiana che è stata il set di un celebre film. Ecco dove si trova e cosa vedere qui.
Manca poco più di un mese a Pasqua e c’è chi sta già pensando a dove andare per festeggiarla, magari in compagnia della propria famiglia, della propria dolce metà oppure dei propri amici. C’è chi viaggerà all’estero, magari in qualche meta tropicale, e chi invece rimarrà nel nostro bel Paese che ha tantissime mete perfette per Pasqua 2025.

Fra queste, ad esempio, c’è una meravigliosa isola italiana con caratteristiche casette dipinte con colori pastello e che è stata anche il set di un celebre film. Qui ci sono tante cose da fare e vedere e dunque può essere davvero la destinazione perfetta da visitare durante le proprie vacanze pasquali.
L’isola italiana da visitare a Pasqua 2025
C’è un’isola italiana che è senza dubbio la meta perfetta per trascorrere delle piacevoli vacanze di Pasqua 2025 fra storia, arte e bellezza. Si tratta dell’incantevole Procida, un’isola campana tutta da scoprire e che è stata il set del famoso film “Il postino” con Massimo Troisi.

Si caratterizza per delle suggestive case dai colori pastello, spiagge bellissime, mare di colore azzurro, scorci da perdere il fiato e una cucina ricca e deliziosa. Insomma, ha davvero tutto ciò che si può desiderare per fare una pausa dopo la monotonia quotidiana. Tutto qui è poetico, quindi basta passeggiare in giro per scoprire tantissimi punti di indimenticabile bellezza, come ad esempio il piccolo porto di Corricella, il Palazzo d’Avalos e l’Abbazia di San Michele.
Anche se a Pasqua non sarà ancora il tempo per fare delle nuotate in mare, non si possono non ammirare le meravigliose spiagge di Procida come quella della Chiaiolella che si divide con quella di Ciraccio grazie a due faraglioni, oppure quella della Chiaia e quella del Pozzo Vecchio (famosa proprio perché è stata il set del film “Il postino”).
Non solo film ma anche un libro imperdibile, L’isola di Arturo di Elsa Morante, è stato ambientato qui. Oltre a perdersi nella bellezza dei luoghi di Procida, a Pasqua 2025 è impossibile non farsi tentare dalle tante prelibatezze che si cucinano qui, come il pesce, il coniglio oppure tutti i piatti a base di limone, come ad esempio il pesto. Quanto ai dolci, invece, imperdibili sono le lingue, ripiene di crema.
Dunque chi a Pasqua 2025 vuole riempirsi gli occhi e il cuore di bellezza può giungere sull’isola con traghetti o aliscafi e poi girare per Procida a piedi, in autobus o con i taxi. Sarà una vacanza davvero indimenticabile.