Una ricetta semplice e veloce da portare in tavola è lo sformato di spinaci con feta e mozzarella: gli ingredienti ed i passaggi per realizzarla.
Quando non si ha tempo di mettersi ai fornelli, spesso si va alla ricerca di ricette semplici e veloci che possano garantire un pasto squisito. Fra queste non possiamo non citare lo sformato di spinaci, un piatto vegetariano che può essere servito anche come contorno.
Trattandosi di una ricetta molto semplice da preparare, questo sformato può essere davvero ideale per una cena o un pranzo dell’ultimo minuto: i vostri ospiti rimarranno sbalorditi dal sapore unico del piatto e vi chiederanno il bis. Nei prossimi paragrafi tutto su questa squisita ricetta che richiede anche pochi ingredienti per essere portata a tavola.
Se siete alla ricerca di una ricetta facile e da preparare in pochi minuti potete optare per lo sformato di spinaci con feta e mozzarella, un secondo piatto molto gustoso che può essere anche servito come un contorno, magari per accompagnare un secondo di carne.
Oltre alla semplicità di preparazione, per realizzare questa prelibatezza vegetariana, saranno necessari pochi ingredienti. Questo l’elenco completo con le rispettive dosi per preparare lo sformato di spinaci con feta e mozzarella:
Quelle appena elencate sono le dosi per quattro persone, dunque, se necessario, possiamo decidere di aumentarle.
Una volta procurati tutti gli ingredienti necessari, iniziamo con la preparazione. Il primo passaggio è quello di tagliare gli spinaci che dovranno essere poi collocati in una padella e scaldati con aglio, cipolla e olio. Dopo qualche minuto, bisognerà aggiungere sale e pepe per condire gli spinaci. Nel frattempo, sbattiamo le uova in una ciotola aggiungendo il latte, la farina, e la feta, poi aggiungiamo gli spinaci e amalgamiamo bene. A questo punto, versiamo il contenuto della ciotola in una teglia e formiamo sopra uno strato con la mozzarella ed il prezzemolo. Infine, basterà collocare la teglia in forno facendo cuocere per 25 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Terminata la cottura, estraiamo il nostro sformato che potrà essere servito ancora caldo ai nostri ospiti. Possiamo anche scegliere di tagliarlo in piccole porzioni, se vogliamo gustarlo come contorno. Buon appetito!
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…