Perché questo è il momento adatto per fare un buono fruttifero Poste a tuo figlio o nipote

Buono dedicato ai minori, è il momento adatto per acquistare questo tipo di buoni fruttifero: ecco cosa sapere.

Le famiglie italiane hanno da sempre una grande propensione al risparmio, una caratteristica tipica che ha permesso di accumulare capitali da trasmettere di generazione in generazione. Poste italiane sostiene questa attitudine con strumenti e prodotti finanziari di vario tipo che contribuiscono a rafforzare e stimolare il risparmio delle famiglie.

bambino inserisce banconote euro in salvadanaio, scritta poste italiane
Perché questo è il momento adatto per fare un buono fruttifero Poste a tuo figlio o nipote – tradizioni.it

Poste italiane infatti ha nella raccolta del risparmio e nella sua protezione un’attività tradizionale e di successo. Ma un’attività in grado di aggiornarsi e rinnovarsi al passo dei tempi. Così oltre ai tradizionali punti di forza dei suoi prodotti, dalla garanzia di Stato alla certezza dei rendimenti, si aggiungono le facilitazioni nella gestione dei prodotti dematerializzati, ad esempio.

Buoni fruttiferi dedicati ai minori, perché investire ora

Tra i prodotti finanziari in grado, non solo di proteggere i risparmi, ma di farli fruttare occorre segnalare senza dubbio i Buoni fruttiferi postali. Sono un prodotto noto e tradizionale, conosciuto alle famiglie impegnate nella raccolta e difesa dei propri capitali.

barattolo pieno di monete, colonne crescenti di monete con sopra piantine in crescita
Buoni fruttiferi dedicati ai minori, perché investire ora – tradizioni.it

Alle caratteristiche tipiche di questo prodotto si aggiungono le diverse tipologie disponibili ai clienti che così possono scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze. Questa opportunità consente di individuare il sistema migliore nel quale investire ed oggi chi vuole puntare su strumenti validi nel medio e lungo periodo, può optare per i Buoni dedicati ai minori.

Questo particolare prodotto, pensato proprio per accompagnare i più giovani nella loro crescita, è un’ottima occasione con un rendimento annuo lordo fino al 5 per cento. Un investimento che cresce insieme al minore al quale è intestato. Infatti i suoi interessi maturano fino al compimento dei 18 anni del giovane con un rendimento fisso. Il 5 per cento rappresenta un tasso molto interessante, il migliore tra i prodotti simili proposti da Poste italiane.

Ma c’è un altro motivo che deve spingere ad acquistare il Buono dedicato ai minori: un tasso così conveniente potrebbe essere abbassato in futuro, come è già capitato altre volte quando a fase di crescita degli interessi sono seguiti periodi di contrazione anche marcata, dovuti a fattori economici e finanziari, interni ed internazionali. Il Buono dedicato ai minori, come altri prodotti del genere, consente di proteggere il proprio capitale per tutto il periodo dell’investimento.

E in questo caso offre in più rendimenti di rilievo alla scadenza del prodotto, se la durata è molto lunga. Quindi una proposta interessante per chi desidera un programma certo di risparmio in grado di fruttare una bona cifra nel lungo periodo.

Gestione cookie