Lo chef Antonino Cannavacciuollo ha personalizzato la parmigiana aggiungendo un ingrediente top che conferisce a questo piatto un sapore ancora più gustoso.
La parmigiana è uno dei classici piatti della cucina italiana. Ognuno ha la propria ricetta, infatti c’è chi preferisce grigliare le melanzane e chi invece le fa rigorosamente fritte come vuole la tradizione, c’è chi ci aggiunge il prosciutto cotto e chi no. Insomma, ogni variante è altamente gustosa.

Anche lo chef Antonino Cannavacciuolo ha ideato la sua personale versione aggiungendo alla parmigiana un ingrediente top che la rende ancora più buona. Ecco di quale si tratta e come integrarlo in questa ricetta.
L’ingrediente aggiunto da Cannavacciuolo alla parmigiana
La parmigiana è un piatto ricco e saporito della tradizione culinaria italiana e ogni famiglia si può dire che ha la propria versione, con più o meno ingredienti. In ogni caso si tratta di una ricetta gustosa a cui in pochi possono resistere.

L’amato chef napoletano Antonino Cannavacciuolo ha svelato un ingrediente segreto che aggiunge alla preparazione della parmigiana e che la rende ancora più gustosa. Gli ingredienti per preparare questo piatto sono:
- Melanzane
- 2 uova
- Farina
- Pepe
- Sale
- Olio evo
- Olio per friggere
- Basilico fresco
- Parmigiano grattugiato
- Sugo di pomodoro
- 2 mozzarelle
C’è chi si aggiunge anche il prosciutto cotto. Comunque è risaputo che si debba partire dalla frittura delle melanzane, che devono essere belle croccanti. Poi si può iniziare a stratificare, aggiungendo sugo di pomodoro e mozzarella, sale e pepe. Nella versione di Cannavacciuolo però c’è un segreto che rende questo piatto ancora di più un tripudio di sapori.
L’ingrediente da usare è del semplice sale. Infatti con questo si potrà eliminare tutta l’acqua in eccesso dalle melanzane. Basterà tagliarle a fette sottili e poi cospargerle con del sale e lasciarle riposare per un’ora: in questo modo cacceranno tutta l’acqua in eccesso e, dopo la frittura, risulteranno dorate e belle croccanti. Per questo motivo è utile anche passarle in una classica pastella fatta con uova, sale, pepe e olio evo, e fritte in olio di arachidi.
Insomma, con questo trucco del famoso chef Antonino Cannavacciuolo la parmigiana di melanzane sarà ancora più buona, croccante e filante grazie alla mozzarella. Ognuno può integrare questo ingrediente segreto alla propria versione di questo piatto che, comunque si faccia, è sempre un successo.