Avere sempre la casa calda, soprattutto nelle giornate più fredde, è un sogno per tutti, anche se non sempre è possibile. Ci sono alcune fonti di calore che spesso non arrivano nelle altre stanze; altre, invece, sono meno potenti e riscaldano sono quella piccola zona. Molte famiglie hanno i termosifoni che, a quanto pare, sono molto efficaci e svolgono bene la loro funzione. C’è, però, un trucco che non tutti conoscono che se messo in pratica può riscaldare tutte le camere.
Se vuoi una casa calda ti basta prendere la carta alluminio. Ebbene sì, basta inserire qualche foglio dietro al termosifone, precisamente tra la superficie del muro e il radiatore. Tutto consiste nel potere isolante della carta. Bisogna individuare le pareti che sono più soggette al rischio, perché si trovano nella zona esterna, e quelle soggette a dispersione. Infatti applicando l’alluminio il calore verrà diretto anche in altre direzioni.
In poco tempo non solo la stanza in cui si trova il termosifone sarà calda, ma anche le altre zone. Ci sono, inoltre, altre soluzioni: per una questione estetica si può installare una piccola superficie di plexiglass da ricoprire poi con la carta alluminio. In alternativa, in commercio è possibile trovare i pannelli termoriflettenti, che hanno un prezzo che può variare tra i 6 e i 15 euro.
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…