Per dare al pesce spada in padella ancora più sapore e una marcia in più, basta aggiungere questi semplici ingredienti. Ecco la ricetta per un piatto strepitoso.
Preparare il pesce non è mai molto semplice, tanto che in molti evitano di farlo in casa e se lo concedono solo al ristorante. Eppure ci sono delle ricette davvero facili che si possono replicare nelle proprie cucine e che sono ricche di gusto.

Ad esempio si può esaltare un semplice piatto di pesce spada in padella, aggiungendo degli ingredienti che gli daranno una marcia in più. Questo secondo piatto è veloce da fare, ma perfetto anche da offrire ai propri ospiti. Ecco come si prepara.
Gli ingredienti da aggiungere al pesce spada in padella
Il pesce spada è un secondo piatto gustoso e semplice della cucina italiana che si può consumare a cena, in ogni stagione. Prepararlo è facilissimo, basta dotarsi degli ingredienti giusti che possono donare a questa pietanza un sapore ancora più ricco.

Ingredienti:
- 300 g di pesce spada
- 150 g di vino bianco
- 4 g di prezzemolo
- 1 spicchio di aglio
- 40 g di succo di limone
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Sale fino q.b.
Procedimento:
- Tamponare il pesce spada con dei fogli di carta assorbente
- Lavare e asciugare il prezzemolo e tritarlo, e spremere il succo di limone, filtrandolo
- Prendere una padella e dentro rosolare un aglio intero e senza camicia con un filo di olio
- Aggiungere nella padella il pesce spada e farlo rosolare un minuto per lato, quindi sfumare con il vino bianco
- Far evaporare la parte alcolica e versare il succo di limone
- Rimuovere l’aglio, girare di nuovo il pesce spada e far cuocere a fiamma medio bassa
- Aggiungere sale, prezzemolo e qualche fettina di limone.
Con questi ingredienti il pesce spada in padella sarà ancora più saporito. Con olio e limone, poi, si può preparare un’emulsione gustosa: basterà aggiungere al succo di limone un cucchiaio di olio dei due previsti, e il prezzemolo, quindi versarlo sul pesce spada dopo aver sfumato il vino bianco. Con questo trucco dell’emulsione di limone, olio e prezzemolo, il piatto di pesce spada in padella sarà ancora più gustoso da consumare o da offrire a chi si ama. Se dovesse avanzare si potrà conservare in frigo, all’interno di un contenitore per un massimo di due giorni.