
La corretta pulizia del frigorifero: quali sono gli ingredienti da usare per farlo splendere
Pulire il frigorifero non è semplice: richiede una certa attenzione e cura. Infatti è importante muoversi con calma, dato che potrebbero rompersi i cestelli e tutte le parti che lo compongono. Basta una sola distrazione per fare un danno irreparabile e in quel caso l’unica soluzione è quella di comprare i pezzi rotti. Per sanificarlo in modo corretto, non tutti lo sanno e lo fanno, è importante seguire una procedura.

Bisogna prima togliere tutto quello che c’è dentro, in modo da avere lo spazio necessario per muoversi. Subito dopo si inizia usando un panno in microfibra, in modo da eliminare tutte le briciole e i pezzetti di cibo che sono rimasti attaccati alle superfici. Poi si può preparare un composto con gli ingredienti che troviamo in casa, come il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco. Si forma una pasta e successivamente si applica sulle macchie evidenti e si lascia agire per circa cinque minuti.
In seguito si rimuove il composto con una spugna pulita e umida. In una bacinella bisogna poi mescolare acqua calda con qualche goccia di detersivo per i piatti e, dopo aver passato la spugna nella soluzione, pulire i ripiani e l’interno. Per rimuovere i residui, si può utilizzare un panno in microfibra umido, e per asciugare si deve usare sempre un panno dello stesso materiale ma asciutto. Per pulire, invece, le zone esterne, si può utilizzare un detergente che non sia troppo forte, in modo da non rovinare le pareti del frigorifero.