Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha ideato un piatto di linguine davvero saporito e che unisce le tradizioni del nord e del sud Italia. Ecco come prepararle.
Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef italiani più amati, anche perché è noto al grande pubblico per il suo ruolo da giudice di Masterchef Italia e per il programma Cucine da Incubo. Insomma, la sua simpatia ma soprattutto la sua professionalità, sono entrate da anni nei cuori degli italiani.
Lo chef prepara piatti con ingredienti di altissima qualità e con tecniche particolari. Il risultato sono pietanze dal sapore sopraffino, che i più abili possono provare a replicare a casa. Ecco la ricetta delle linguine di Antonino Cannavacciuolo.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo è riuscito ad unire le tradizioni del nord e del sud Italia in uno dei suoi piatti forti, che serve anche nel suo ristorante stellato Villa Crespi sul lago d’Orta. Si tratta di un piatto di linguine di pasta di Gragnano condito con calamaretti spillo e una crema a base di pane di segale.
Sebbene sia il piatto di uno chef stellato, è possibile replicarlo a casa. Basterà prima preparare un brodo di pesce con questi ingredienti:
La preparazione del brodo di pesce è la seguente:
Per le linguine serviranno:
Una volta pronto il brodo, si può procedere con la preparazione della pasta.
Per la salsa al pane di segale, serviranno:
Per prepararla sarà sufficiente:
La salsa al pane di segale va aggiunga al piatto di linguine con olio all’aglio, pomodori datterini, prezzemolo tritato, sale, pepe, olio e calamaretti spillo. Insomma, questo piatto di linguine unisce sapori del nord e del sud ed è davvero un tripudio di gusto.
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…