Una delle ricette più buone e sfiziose prevede di passare il pane nelle uova e procedere in un determinato modo. La cena sarà gustosa ed economica.
Da molti è considerato un vero e proprio sacrilegio buttare via il pane raffermo, anche perché ci sono diversi trucchi per poter continuare a consumarlo anche quando è del giorno prima. Ci sono tante idee per trarre ispirazione ed evitare di sprecarlo. Una di queste prevede l’uso dell’uovo per far sì che la ricetta sia super sfiziosa.

Anche il pane raffermo può essere utilizzato in molte ricette anti-spreco. Una delle più appetitose è quella che prevede che ogni fetta deve essere passata nelle uova, una fonte di proteine, vitamine, potassio, ferro, nutrienti, lipidi essenziali per l’organismo di ogni persona. Della preparazione in questione si tratta essenzialmente del pane fritto, un piatto gustoso ed economico perfetto per una cena veloce che piace sicuro a tutti.
Ricetta del pane fritto nelle uova: il piatto gustoso ed economico
Una delle ricette più facili ed economiche da fare in qualsiasi momento è il pane fritto nelle uova. Ottima per riciclare il pane avanzato e trasformalo così in una cena molto gustosa per tutta la famiglia. La pietanza può essere servita per accompagnare un’insalata mista di stagione o un contorno di verdure, ma va benissimo anche come antipasto per chi ha ospiti a casa, perché è buonissimo da mangiare insieme a formaggi e salumi.

Ingredienti:
- Fette di Pane
- 2 Uova
- Latte
- Sale
- Scamorza
- Olio extravergine di oliva
Procedimento:
- Per preparare il pane fritto passato nelle uova, la prima cosa da fare è prendere la pagnotta e tagliare delle fette di pane.
- Una volta fatto, rompere le uova in un piatto e sbatterle aggiungendo il latte e un pizzico di sale.
- Poi prendere ogni fetta di pane e passarla nell’uovo sbattuto, facendo attenzione a scolare il liquido in eccesso che potrebbe crearsi. Adagiare ogni fetta su un piatto.
- In alcune fette di pane non ancora passate nell’uovo, mettere la scamorza e ricoprire la fetta con un’altra, come se fosse un panino.
- Poi passare il panino con la scamorza nell’uovo, anche in questo caso ambo i lati.
- Una volte terminate le fette di pane, mettere a riscaldare l’olio e friggere il pane per pochi minuti fino a farlo dorare.
- Scolare il pane su carta assorbente e consumare quando le fette sono ancora tiepide, soprattutto quelle con la scamorza per avere un buonissimo effetto filante.