Dopo aver usato la lavatrice per molti anni è normale che possa formarsi la muffa e il calcare. Infatti, come ogni elettrodomestico, ha bisogno di essere pulita e necessita di manutenzione. I pezzi possono danneggiarsi col tempo e se non si presta attenzione, possono anche portare ad un danneggiamento completo. Ci sono delle soluzioni, facili e veloci, per eliminare quelle macchie nere che danno tanto fastidio e che possono rovinare il bucato.
Con solo 4 euro è possibile comprare il tea tee oil- ovvero un olio essenziale estratto dalle foglie di Melaleuca alternifolia- che è efficace contro la muffa e può essere usato anche per la cura delle piante e del viso. Bisogna usare dieci gocce di questa sostanza, mezzo litro di acqua e un cucchiaino di cannella. Si agita poi la soluzione e si inserisce nella vaschetta della lavatrice. In seguito si procede con il lavaggio a vuoto a circa 60 gradi e il risultato sarà una lavatrice pulita e profumata.
Un’altra sostanza che rimuove il calcare e la muffa, ma anche i cattivi odori, può essere formata con il succo di limone, tre cucchiai di aceto e uno di amido di mais. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, si passa sulla spugna e si strofina sulla guarnizione, dentro il cestello e sulla parte esterna. Con un solo passaggio è possibile togliere sia il nero della muffa e del calcare, ma avere anche una lavatrice priva di brutti odori.
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…