I+turisti+inglesi+amano+questi+luoghi+in+Italia+e+hanno+ragione%3A+niente+overtourism%2C+si+sta+benissimo
tradizioniit
/2025/03/02/i-turisti-inglesi-amano-questi-luoghi-in-italia-e-hanno-ragione-niente-overtourism-si-sta-benissimo/amp/
Lifestyle

I turisti inglesi amano questi luoghi in Italia e hanno ragione: niente overtourism, si sta benissimo

Sono stati svelati in luoghi in Italia preferiti dai turisti inglesi. Si tratta di mete in cui non vi è traccia di overtourism e il relax è assicurato.

Quando si pensa alle mete turistiche nel nostro paese è normale pensare che la maggior parte delle persone preferisca visitare città come Roma, Milano, Firenze e Venezia, visto che sono posti pieni d’arte e storie. Ma il problema principale di questi posti è che in qualsiasi stagione dell’anno il rischio è di ritrovarsi proiettati nell’overtourism che stressa e non fa godere niente.

I turisti inglesi amano questi luoghi in Italia e hanno ragione: niente overtourism, si sta benissimo Tradizioni.it

Il sovraffollamento turistico è un serio problema che gli inglesi vogliono assolutamente evitare quando decidono di venire in Italia per qualche giorno. Come ha rivelato la nota rivista Express, i turisti inglesi amano altre mete in Italia, alcune di queste sono totalmente fuori dai classici itinerari che i visitatori scelgono. Nel dettaglio, sono 5 i luoghi prediletti per gli appassionati di turismo enogastronomico, per gli amanti d’arte o moda.

Le 5 mete in Italia preferite dai turisti inglesi: sono poco frequentati ed il relax è assicurato

Al primo posto delle mete preferite dai turisti inglesi c’è il Salento, che ha conquistato il cuore british con il suo mare cristallino, i sapori locali e le tradizioni folkloristiche. Tanti sono i luoghi in questa parte d’Italia frequentata dai britannici: Lecce, Cala dell’Acquaviva, Castro, Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e molti altri posti tra spiagge bellissime e natura incontaminata.

In seconda posizione c’è Scopello, una splendida frazione del comune di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, famosa per la tonnara che regala ai turisti delle viste sul mare da lasciare senza fiato. Non c’è niente di più bello che passeggiare nel centro storico con vista sul Mediterraneo. Poco distante c’è la riserva naturale dello Zingaro.

Le 5 mete in Italia preferite dai turisti inglesi: sono poco frequentati ed il relax è assicurato Tradizioni.it

La Toscana non è solo amata per Firenze o Pisa o Siena, ma gli inglesi apprezzano particolarmente Lari per la sua pace e per la tradizione culinaria che rappresenta. È un pittoresco borgo collinare dove è possibile esplorare le case in pietra e le mura medievali. Gli inglesi non si lasciano sfuggire la possibilità di visitare il Castello dei Vicari.

Al quarto posto della top 5 delle mete italiane preferite dagli inglesi non c’è da stupirsi che troviamo uno dei luoghi più suggestivi della nostra penisola, ovvero le magnifiche Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, meta perfetta per chi ama la montagna in inverno e in estate. È possibile non solo godersi panorami mozzafiato, ma anche gustare piatti tipici.

La quinta meta apprezzata dagli inglesi è l’Isola del Giglio, che si trova in Toscana e possiede tra le spiagge più belle del Tirreno. Da visitare assolutamente il borgo di Ciglio Castello, dove non solo è possibile passeggiare tra le vie ma anche assaporare specialità locali oppure fare delle belle escursioni.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Come lavare gli accappatoi in lavatrice, il metodo infallibile: torneranno morbidi e profumati

Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…

3 settimane ago

Quest’anno, perché non cambiare? 3 mete low cost a due passi dall’Italia per vacanze da sogno

Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare…

3 settimane ago

Questo non andrebbe mai messo sul tavolo della cucina: chiaro avvertimento

Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…

3 settimane ago

Telepass, offerta imperdibile con 6 mesi di canone gratis: restano pochi giorni per attivarla

C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…

3 settimane ago

Ti servono patate e bacon per preparare questa cena in stile fast food ma con un tocco d’eleganza

Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…

3 settimane ago

Il ferro da stiro diventa un profumatore per biancheria: il trucco da provare

Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…

3 settimane ago