I turisti inglesi amano questi luoghi in Italia e hanno ragione: niente overtourism, si sta benissimo

Sono stati svelati in luoghi in Italia preferiti dai turisti inglesi. Si tratta di mete in cui non vi è traccia di overtourism e il relax è assicurato.

Quando si pensa alle mete turistiche nel nostro paese è normale pensare che la maggior parte delle persone preferisca visitare città come Roma, Milano, Firenze e Venezia, visto che sono posti pieni d’arte e storie. Ma il problema principale di questi posti è che in qualsiasi stagione dell’anno il rischio è di ritrovarsi proiettati nell’overtourism che stressa e non fa godere niente.

Coppia con mappa in mano
I turisti inglesi amano questi luoghi in Italia e hanno ragione: niente overtourism, si sta benissimo Tradizioni.it

Il sovraffollamento turistico è un serio problema che gli inglesi vogliono assolutamente evitare quando decidono di venire in Italia per qualche giorno. Come ha rivelato la nota rivista Express, i turisti inglesi amano altre mete in Italia, alcune di queste sono totalmente fuori dai classici itinerari che i visitatori scelgono. Nel dettaglio, sono 5 i luoghi prediletti per gli appassionati di turismo enogastronomico, per gli amanti d’arte o moda.

Le 5 mete in Italia preferite dai turisti inglesi: sono poco frequentati ed il relax è assicurato

Al primo posto delle mete preferite dai turisti inglesi c’è il Salento, che ha conquistato il cuore british con il suo mare cristallino, i sapori locali e le tradizioni folkloristiche. Tanti sono i luoghi in questa parte d’Italia frequentata dai britannici: Lecce, Cala dell’Acquaviva, Castro, Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e molti altri posti tra spiagge bellissime e natura incontaminata.

In seconda posizione c’è Scopello, una splendida frazione del comune di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, famosa per la tonnara che regala ai turisti delle viste sul mare da lasciare senza fiato. Non c’è niente di più bello che passeggiare nel centro storico con vista sul Mediterraneo. Poco distante c’è la riserva naturale dello Zingaro.

Paesaggio di mare
Le 5 mete in Italia preferite dai turisti inglesi: sono poco frequentati ed il relax è assicurato Tradizioni.it

La Toscana non è solo amata per Firenze o Pisa o Siena, ma gli inglesi apprezzano particolarmente Lari per la sua pace e per la tradizione culinaria che rappresenta. È un pittoresco borgo collinare dove è possibile esplorare le case in pietra e le mura medievali. Gli inglesi non si lasciano sfuggire la possibilità di visitare il Castello dei Vicari.

Al quarto posto della top 5 delle mete italiane preferite dagli inglesi non c’è da stupirsi che troviamo uno dei luoghi più suggestivi della nostra penisola, ovvero le magnifiche Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, meta perfetta per chi ama la montagna in inverno e in estate. È possibile non solo godersi panorami mozzafiato, ma anche gustare piatti tipici.

La quinta meta apprezzata dagli inglesi è l’Isola del Giglio, che si trova in Toscana e possiede tra le spiagge più belle del Tirreno. Da visitare assolutamente il borgo di Ciglio Castello, dove non solo è possibile passeggiare tra le vie ma anche assaporare specialità locali oppure fare delle belle escursioni.

Gestione cookie