Migliaccio al cioccolato, la ricetta tradizionale napoletana che mi ha svelato mia zia Carmelina è una vera esplosione di sapore.
Troppo buono il migliaccio, la torta tipica napoletana di Carnevale! Io però oggi non voglio fare la versione classica, ma quella al cioccolato. La ricetta è di mia zia Carmelina, napoletana doc, così posso andare sul sicuro e portare in tavola un dolce assolutamente irresistibile.
Ma facciamo un passo indietro. Il migliaccio tradizionalmente è un dolce a base di semolino, molto aromatico e dalla consistenza morbida. Si può fare anche salato, ma noi oggi come abbiamo anticipato lo faremo in una versione golosissima: al cioccolato.
La ricetta è piuttosto simile a quella classica. Basta aggiungere il cacao amaro in polvere e il cioccolato fondente per ottenere il risultato desiderato.
Lascia perdere il solito migliaccio napoletano, oggi faremo quello al cioccolato, ancora più goloso e irresistibile. Il procedimento da seguire è simile a quello tradizionale. Allacciati, quindi, il grembiule e fai come ti dico. Il risultato finale sarà un dolce di Carnevale pazzesco!
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…