Un posto al sole, chi è il marito di Nina Soldano e come si sono conosciuti

Chi è e che cosa fa nella vita il marito di Nina Soldano: l’attrice di Un posto al sole da qualche anno è felicemente innamorata.

Nina Soldano è oggi una delle attrici più amate e seguite del mondo della televisione. Ha iniziato a muovere i primi passi nello spettacolo da giovanissima: ha conquistato la popolarità nel 1987, partecipando al programma cult Indietro Tutta!, condotto da Renzo Arbore, in cui ha interpretato Miss Sud. Ha poi avuto modo di farsi apprezzare sul piccolo e grande schermo, dove ha interpretato personaggi diversi.

Nina Soldano
Un posto al sole, chi è il marito di Nina Soldano e come si sono conosciuti Tradizioni.it

Ha recitato in Disperatamente Giulia, Passi d’amore, Donna d’onore, Casa Vianello, Ricominciare e la lista è decisamente lunga. Nel 2003 è entrata a far parte della soap opera di Rai 3 Un posto al sole, dove da allora veste i panni di uno dei personaggi di punta, Marina Giordano. È celebre, nella trama, il suo rapporto con Roberto Ferri: la loro storia ha subìto parecchi alti e bassi ma è sempre stata protagonista. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice da qualche anno è felicemente sposata.

Un posto al sole, Nina Soldano racconta l’incontro con il marito: da allora non si sono più separati

Nina Soldano dal 2016 è sposata con Teo Bordagni e hanno deciso allora di celebrare le nozze a New York. L’attrice ha raccontato in televisione, durante un’intervista- come riporta Il Sussidiario- di aver conosciuto suo marito su Facebook: “Ci siamo scritti su Facebook, avevamo amici in comune”. A fare il primo passo è stato l’uomo che le inviò una richiesta di amicizia e in seguito al primo messaggio, cominciarono assiduamente a frequentarsi.

nina soldano e teo bordagni
Un posto al sole, Nina Soldano racconta l’incontro con il marito: da allora non si sono più separati (Foto Instagram @nina_soldano) expobici.it

Il primo appuntamento è avvenuto a Napoli e pian piano è poi scattato il primo bacio, sul lungomare: “Era fine agosto, andammo a passeggiare vicino a Castel Dell’Ovo”. I due, inizialmente, hanno dovuto viversi a distanza, tra Torino e Roma, e hanno in seguito deciso di andare a convivere nella Capitale. In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Nina aveva raccontato- riguardo al matrimonio- che da tempo desideravano chiudere il cerchio con questo grande evento.

“Da tempo desideriamo chiudere il nostro cerchio con il matrimonio. Ci siamo trovati, siamo stati fortunati. In passato ho rifiutato ben due proposte. A Teo ho detto subito sì, un motivo ci sarà”, aveva detto. Il marito dell’attrice è originario di Torino, ha dodici anni in meno e di professione è un ingegnere. I due si mostrano spesso sui social insieme ed è evidente, in ogni scatto, quanto siano affiatati e soprattutto innamorati.

Gestione cookie