L’ottava stagione di ‘Che Dio ci aiuti’ è stata registrata su un nuovo set: con il ritorno di Suor Angela la fiction ha deciso di spostarsi su un’altra location.
Che Dio ci aiuti è una serie televisiva italiana che ha esordito la prima volta su Rai Uno nel 2011. Nel corso degli anni è stata seguita sempre da più persone, tanto che gli ascolti hanno raggiunto numeri da record. Ad oggi è arrivata all’ottava stagione, che è stata registrata nei mesi scorsi, e ha debuttato in televisione giovedì 27 febbraio 2025. Fin dalle prime puntate al centro della trama il pubblico ha visto il personaggio di Suor Angela.

Quest’ultima, interpretata da Elena Sofia Ricci, è un’ex carcerata, che ha deciso di cambiare completamente vita, andando a vivere in un convento che poi ha trasformato in un convitto. Ed è qui che entrata in contatto con tre giovani, con cui ha stretto un legame speciale: Azzurra, Giulia e Margherita. Questo personaggio, andato via nella settima stagione, è tornato ad essere protagonista e con il suo ritorno c’è stato anche un cambio di location.
Che Dio ci aiuti 8, i luoghi del set: in quali posti è stata girata la serie tv tanto amata
Una delle serie più amate della televisione italiana dal pubblico è Che Dio ci aiuti. Quest’anno è arrivata, visto il successo che ha ottenuto nel corso delle precedenti trame, all’ottava stagione. C’è stato, nella nuova narrazione, il ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela: questo personaggio era andato via nella settima stagione, lasciando il posto da protagonista a Suor Azzurra, interpretata dall’attrice Francesca Chillemi.

Con il suo ritorno c’è stato anche un’importante cambiamento, che riguarda la location dove la serie è stata girata. Infatti Suor Azzurra ha lasciato Assisi, per trasferirsi a Roma, diventando operatrice della casa del Sorriso. È stata Suor Angela a chiederle di spostarsi, per poter dare una mano al direttore della casa famiglia, in modo da evitare la chiusura della struttura. Per questo le scene dell’ottava stagione sono state girate nella Capitale.
Le riprese degli interni, invece, si sono svolte negli studi della Lux Vide di Formello. Gli episodi, trasmessi in televisione, saranno disponibili su Rai Play. I telespettatori di Che Dio ci aiuti hanno quindi ritrovato, nella nuova stagione, la tanto amata Suor Angela. In realtà non era mai andata via del tutto ed era apparsa soltanto in qualche episodio. La sua mancanza, però si è fatta sentire e, dopo un breve periodo di assenza, Elena Sofia Ricci ha deciso di vestire, di nuovo, il ruolo della religiosa.