I vestiti di Carnevale sono arrivati a dei prezzi folli, per questo e per altri motivi diventa interessante farli direttamente in casa.
Sono numerose le possibilitĂ che possiamo sviluppare direttamente nelle nostre sale e con degli strumenti facilissimi da rimediare.
Cucire e realizzare un vestito da soli infatti può essere anche un modo per stimolare la nostra creatività e in caso di presenza di bambini per passare del tempo utile con loro. Sebbene la mania del cosplay abbia portato alla realizzazione di costumi che possono costare anche migliaia di euro le cose non sono invece mai cambiate in questo tipo di celebrazione.
Questo perché il Carnevale è la festa dello sfarzo per alcuni aspetti, ma anche quella della semplicità . I bambini si staccano da tablet e console per giocare coi coriandoli e si torna di fronte a un mondo che forse abbiamo un po’ visto sfuggire dalle nostre mani.
Questo ci permette di giocare e divertirci anche a noi grandi che in un certo senso torniamo indietro nel tempo per divertirci di fronte a situazioni che non possono che illuminare i nostri cuori. Ma andiamo a scoprire alcuni consigli per realizzarli.
Per realizzare un vestito di Carnevale si deve avere una buona manualità , oggi però la presenza dei tutorial sui social network ci permette di prendere ispirazione e di poter gestire anche in maniera più autonoma le varie operazioni.
Potete anche spendere molto poco andando a riutilizzare ciò che avete in casa o altrimenti comprare della stoffa per fare delle cose molto carine. Certo questo aspetto artigianale limita alcuni aspetti, non potremo travestirci da robot che si trasforma, ma rilancia la passione per personaggi classici come il frate, Cenerentola o Robin Hood.
Con un po’ di creatività potrete anche realizzare personaggi più complessi come quelli di cartoni animati o di serie tv. L’importante è avere fantasia e di non pretendere di avere costumi assurdi con pochi euro impegnati.
La cosa fondamentale è sfruttare alcuni particolari per riuscire a far emergere il nostro vero volto attraverso un costume che può rappresentarci all’interno di feste e farci diventare riconoscibili.
Se poi non volete fare tutto voi potete anche comprare dei costumi già fatti e andare ad arricchire con dei lavoretti delle situazioni molto interessanti per rendere ancora più prezioso il nostro abito. E scegliete materiale ecosostenibile che rispetti dunque anche l’ambiente e non solo soddisfi le nostre necessità .
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole giĂ organizzare le proprie vacanze, può considerare…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…