Le castagnole sono il dolce per eccellenza di Carnevale, rispettano la tradizione e sono buonissime ma come si preparano?
Sembra facile realizzare queste palline fritte e con zucchero a velo, in realtà la ricetta però nasconde delle insidie che dobbiamo assolutamente tenere in considerazione.
Conosciute anche come zeppole o tortelli non possono mancare in questo periodo. L’origine di queste piccole frittelle si deve all’Emilia Romagna con un sapore riconoscibile e davvero eccezionale. Ne esistono poi diverse tipologie che si sono affermate nel tempo senza tuttavia riuscire mai a sovrastare queste tradizionali.
Oggi vogliamo portarvi al centro di un gusto e sapore eccezionale e che rappresenta una delle feste più amate dagli italiani. Se un tempo venivano viste come prodotto tipico della Romagna e si trovavano solo lì, come le piadine hanno vissuto una grandissima rivoluzione arrivando un po’ ovunque e regalando dei risultati davvero molto interessanti.
Oggi proviamo a insegnarvi come realizzarle anche se vogliamo sottolineare che per questa ricetta serve un po’ di manualità in cucina che possa rispecchiare la nostra bravura nella realizzazione di un piatto che possiamo considerare decisamente tipico. Siete pronti? Ora passiamo in cucina per vedere come si realizzano.
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole giĂ organizzare le proprie vacanze, può considerare…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…