La tradizione del 19 marzo, nel giorno della festa del papà, ci dice di mangiare i bigné di San Giuseppe, ma come si preparano?
Questa delizia si può realizzare sia in versione fritta che in quella al forno per un sapore davvero in grado di rapirci.
Si tratta di bignè con la crema molto simili alle zeppole napoletane e si preparano con la pasta choux il classico impasto per questo tipo di dolce. Sicuramente alcuni di voi penseranno ora che si tratta di una ricetta facile, invece deve rispettare molti equilibri e per questo è qualcosa che non è detto sia di facile riuscita per chiunque si troverà a realizzarle.
Cercheremo di darvi la possibilità di imparare a realizzarle, cercando di farvi capire anche quali possono essere gli ostacoli nascosti in grado di portarci a sbagliare in cucina. Quello che appare evidente è che sono buonissime e che è impossibile non rendersi conto di quanto siano buone.
Se volete realizzarle in casa per avere prodotti più salutari e decidere quindi di dedicarvi alla cucina potete farlo con noi, andiamo in cucina che si parte con la preparazione.
Il consiglio per iniziare nella preparazione è quello di partire dalla crema pasticcera in modo che questa prenda la consistenza giusta arrivando a raffreddarsi durante la preparazione della parte esterna del bignè stesso.
In un pentolino andate a scaldare il latte a fuoco bassi con una bacca di vaniglia incisa per il lungo, in un altro tegame mettete i tuorli d’uovo, lo zucchero e un pizzico di sale e mescolate tutto. Unite la farina setacciata e fate incorporare il tutto. Togliete ora la vaniglia e versate il latte sul composto.
Fate addensare la crema sul fuoco a fiamma moderata. In un tegame a parte mettete il burro a pezzetti, il sale e l’acqua, trasferitelo sul fuoco a fiamma bassa per far spegnere il burro. Quando inizia a bollire levatelo dal fuoco e versate la farina in un colpo solo mescolando in maniera energica. Rimettete il composto sul fuoco per due minuti continuando a mescolare.
Sbattete le uova e andate a inserirle all’interno dello stesso composto. Ora mette tutto in una sac a poche e andate a metterlo su dei fogli di carta forno per poi riversare il bigne nell’olio fritto.
Ora potete riempirli di crema e avete finito.
Quando si devono lavare gli accappatoi in lavatrice ci sono tante accortezze per farlo nella…
Manca ancora qualche mese all’estate ma chi vuole già organizzare le proprie vacanze, può considerare…
Sul tavolo della cucina non va mai commesso questo errore dal momento che può avere…
C'è una nuova offerta davvero da urlo e da capogiro da parte di Telepass, grazie…
Se siete stanchi del solito piatto noioso per cena, allora non potete non provare questa…
Ferro da stiro tutto quello che c’è da sapere su questo metodo che sta diventando…