Andare a Venezia in questo periodo dell’anno è davvero una buona scelta, per festeggiare anche il Carnevale, ma cosa vedere?
Ci troviamo di fronte a un periodo particolare dell’anno in cui alcune città si riempiono di suoni e di colore.

Il Carnevale di Venezia è uno dei più amati nel mondo, secondo solo, probabilmente, a quello di Rio de Janeiro. Le strade e i canali si rendono di carri, colori, travestimenti e della tradizione delle maschere che è radicata nella cultura di questa capitale lagunare del nostro continente.
Oggi vogliamo approfondire alcuni aspetti intriganti di questo paese e di questo periodo, cercando di darvi una guida per vivere la situazione in maniera intrigante e senza nessuno stress come magari accade se si fanno le cose superficialmente. Questo perché è un posto dove si va molto veloce, dove non è facile muoversi se non si conosce il tutto e che ci permette di passare delle ore spensierate se intrapreso tutto con rigore.
Venezia è una città magnifica e visitarla è un’esperienza unica in qualsiasi periodo dell’anno, ma se ci andate in occasione del Carnevale di certo non avrete da che ridire e sarà un’esperienza straordinaria. Ora però andiamo ad approfondire tutto più da vicino nei dettagli.
Come visitare Venezia a Carnevale?
Ma dunque quali sono i consigli per visitare Venezia a Carnevale? Di certo potete avere delle sorprese difficili da dimenticare, ma vogliamo aiutarvi a organizzarvi nel miglior modo possibile.

Il primo consiglio è quello di affidarsi a un tour che vi permetta di guardare tutte le cose seguendo un percorso e non in maniera frettolosa e disorganizzata. Questi sono gestiti da persone che fanno questo tutti gli anni e che sanno come consigliarvi direttamente sul posto evitando gli errori più classici.
Dovete evitare anche da farvi prendere dall’ansia di vedere tutto e subito, il rischio infatti è che vi troviate a viaggiare all’interno di un viaggio dove finirete a perdere tutto più rapidamente di quanto si possa pensare.
Vi conviene anche fare un piano prima di partire per cercare di capire come collegare le varie operazioni perché il rischio è che vi ritroverete improvvisamente a perdere un traghetto e a vedere slittare tutto. Datevi dunque tempi ampi e non pretendete l’impossibile, sarete felici anche se vi recherete in meno posti ma che questi siano quelli giusti per esaltare questo particolare periodo dell’anno come il Carnevale in una città splendida come Venezia.